lunedì 22 aprile 2013

PASTA CON I GAMBERI ROSSI

La pasta con il gambero rosso è un primo piatto di pesce tipico del nostro bel paese. Lo potete trovare soprattutto nelle località di mare dove questo primo piatto è accompagnato da un buon vino bianco e da un ottimo panorama.

Io da buona siciliana, non potevo non inserire nel mio blog questa ricetta!

 INGREDIENTI PER 2 PERSONE: 
200 gr. di vermicelli o spaghetti; 500 gr. di gambero rosso ( non sbucciato); 10 pomodori pachino; 1/2 spicchio di aglio; 1/4 di un bicchiere di vino bianco; peperoncino in polvere q.b; prezzemolo q.b; olio di oliva q.b.


 PROCEDIMENTO: 
Sbucciate i gamberi rossi. Vi consiglio di conservare alcune teste del gambero per poi dare maggiore sapore al sughetto di pomodorini e gamberi. 
In una padella mettete un filo di olio e fate rosolare l'aglio tritato. Dopo di che mettete i gamberi sbucciati e alcune teste e fate sfumare con il vino bianco. Adesso potete aggiungere i pomodori pachino e, a vostro piacimento, il peperoncino in polvere. Fate cuocere per circa 25 minuti.  

Nel frattempo dovete far cuocere la pasta: 2 minuti prima della fine della cottura, scolatela e aggiungetela nella padella dei gamberi e mescolate con un ulteriore filo di olio. Solo alla fine mettete una manciata di prezzemolo. Servitela.
Adesso la pasta con i gamberi rossi è pronta, buon appetito! 


 


7 commenti:

Valentina Giustozzi ha detto...

ciao , ti ho assegnato un premio, per ritirarlo passa qui
http://myveryspecialday.blogspot.it/2013/04/very-inspiring-blogger-award.html

la tua nuova follower valentina!

Francesca ha detto...

Ciao bello il tuo blog e quante ideucce tutte da copiare. Mi sono unita ai tuoi sostenitori così ti avrò sempre a portata di click. se ti va fallo anche tu. Francesca.

Anita Ritz ha detto...

Ciao Valentina! Sono venuta a farti visita e i miei occhi sono stati catturati da questi vermicelli.. semplicemente squisiti! Adoro i gamberoni, purtroppo vivendo a Bologna non ho l'occasione di mangiarli spesso. Ma quando vado al mare è la prima cosa che mangio! Mi unisco volentieri ai tuoi lettori! Un caro saluto ;)

Valentina T. ha detto...

Grazie Anita! :)

Cooking with David 2012 ha detto...

Ciao Valentina, complimenti per il tuo blog ... al primo accesso si intuisce fin da subito la passione e la novità delle ricette che posti.
Dopo essermi unito al tuo blog lo condivido con tutti i miei amici cosi possono leggerti anche loro.
Dimenticavo .. grazie per la ricetta, oltre ad essere buona.. mannaggia....hai fatto una foto che dopo un'insalatina sto svenendo haahahha
ciao ciao David.
http://cookingwithdavid2012.blogspot.it/

Valentina T. ha detto...

Grazie :)
ahhahah ti capisco anche io mangio insalatine ultimamente! ;)

Cooking with David 2012 ha detto...

uhhhaaa... va beh ci stanno non si puo sempre mangiare queste prelibatezze!!!
ma non vedo l'ora che arrivi il fine settimana cosi.. mi piazzo hai fornelli e' un modo per rilassarmi ed essere contento
ciao e grazie per i tuoi bellisismi post
David

Posta un commento

Cosa ne pensi di questa ricetta?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...