lunedì 14 ottobre 2013

PALLINE DI COCCO E CACAO

Devo innanzitutto ringraziare la mia migliore amica Serena per la foto e per la ricetta di questi dolcetti al cocco e al cacao.

La ricetta delle palline di cocco e cacao che vi propongo oggi sono dei golosi pasticcini. Sono ottimi, se accompagnati ad un buon caffè. 

Si realizzano con pochissimi ingredienti e senza l'ultilizzo del forno.

INGREDIENTI per 30 palline:
20 cucchiai di zucchero; 12 cucchiai di cacao amaro; 20 cucchiai di farina di cocco; altri 3 cucchiai di farina di cocco per ricoprire le palline; 80 ml di latte.

PROCEDIMENTO:
In una ciotola versate la farina di cocco, il cacao amaro setacciato e lo zucchero. Mescolate. Dopo di che versate il latte. Amalgamate l'impasto con le mani, in maniera tale da realizzare una grande palla di cacao.

Da questa palla di cacao, prendete delle piccole porzioni e rotolatele in maniera tale da formare delle piccole palline di cacao.

Adesso immergetele nella restante farina di cocco e  posizionatele in un vassoio. 

Mettete le palline al frigo per due ore. Trascorso il tempo necessario, tiratele fuori. Le vostre palline al cacao e cocco sono pronte per andare a ruba!

13 commenti:

Puffin Incucina ha detto...

Uno tira l'altro...golosissimi!

Cristina Mazzucco ha detto...

Deliziose!!!questa versione mi piace...

Erica Di Paolo ha detto...

Ecco Valentina, io ringrazio la tua migliore amica per la foto e ringrazio te per questa superba coccola!!!! So già che adorerò il tuo blog, piacevolissima scoperta: mi ha conquistato a partire dal nome ^_^
Bravissima!!!!!

Valentina T. ha detto...

Grazie a tutte, ma l'artefice di questa meraviglia è stata la mia amica.
Per Erica grazie per l'apprezzamento. Sono davvero contenta che apprezzi il mio "lavoro". Adoro condividere con voi, queste meraviglie.

Ilaria ha detto...

Buonissimi, io li adoro! :)

Valentina T. ha detto...

Grazie Ilaria. Sei la benvenuta nel mio blog! :)

Veronica Di Buò ha detto...

Che buoneeee! Ho l'acquolina in bocca! =) Brava!

Valentina T. ha detto...

Ciao Veronica, grazie mille! :)

Serena ha detto...

Vale prossimame rifaro' queste gustosissime palline,ma questa volta vorrei aggiungere i biscotti secchi vediamo cosa ne esce fuori...

Valentina T. ha detto...

Ciao Serena, prova e fammi sapere. Sono sempre ben gradite le novità ;)

Anonimo ha detto...

Io ho aggiunto delle gocce di cioccolato fondente.... Ci sta benissimo! Soprattutto il contrasto tra la morbidezza delle palline e il croccante del cioccolato. Grazie per la ricetta

Stefania fucsia ha detto...

Buonissime oggi le faccio

Valentina T. ha detto...

Ciao Stefania,benvenuta. Fammi sapere allora! a presto. Valentina.

Posta un commento

Cosa ne pensi di questa ricetta?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...